FIT BALLET, HIIT YOGA, sport di tendenza al giorno d’oggi

Nel 2019, la tendenza è per gli sport cross-over, misti, misti. Zoom su allenamenti che mescolano HIIT e yoga, balletto e fitness o surf e aerobica!

Come in ogni disciplina, ci sono tendenze nello sport! E quelli del 2019 sono alle mescolanze di generi, alla connivenza tra gli opposti, all’incrocio tra due sport distinti.

In questo momento fioriscono numerosi corsi di un nuovo stile, dove gli sportivi si divertono a provare degli allenamenti tanto trendy quanto originali!

Fit ballet, lo sport di tendenza per gli amanti del balletto

Dietro questo nome divertente si nasconde una disciplina ben studiata: un misto di fitness e danza classica.

Ideale per coloro che amano questa disciplina impegnativa senza essere molto flessibili, il fit-ballet mescola esercizi di fitness e stretching con movimenti di danza, che sono collegati alla sbarra o sul pavimento.

Gli effetti del fit-ballet sono di costruire tutto il corpo, lavorando i muscoli in profondità, ma senza gonfiarli. Infatti, il ritmo è sostenuto, ma i movimenti sono progettati per allungare i muscoli.

Inoltre, questi allenamenti vi aiuteranno a lavorare sulla postura e sulla flessibilità.

La fit-ballet è l’ideale se soffri di mal di schiena o se vuoi iniziare a fare esercizio dolcemente, con un lato giocoso come bonus.

HIIT yoga: quando gli opposti si attraggono

A prima vista, si potrebbe pensare che l’HIIT e lo yoga non abbiano nulla a che fare l’uno con l’altro… Ma questo senza contare questa disciplina di tendenza!

Come suggerisce il nome, questo sport mescolerà movimenti di split training ad alta intensità e yoga, per lavorare il cardio, ma anche i muscoli e la postura.

Le lezioni sono divise in diverse parti: si inizia con un riscaldamento in stile yoga con esercizi di respirazione e stretching prima di passare a burpees, addominali e movimenti HIIT ad un ritmo molto più intenso! Le fasi di recupero tra ogni esercizio HIIT e la fine della sessione sono composte da posture yoga.

Come risultato, il cardio è rafforzato, così come i muscoli e la flessibilità. Uno sport non così morbido come sembra!

Surfset Fitness, uno sport di tendenza nel 2019

Non c’è bisogno di essere sul bordo dell’Atlantico per fare surf. Nel 2019, anche le ragazze di città possono salire sulla tavola… Ma al chiuso!

SurfSet Fitness è uno sport inventato da un imprenditore americano che è un appassionato di questa disciplina e vuole renderla scopribile a tutti.

Ha quindi sviluppato un sistema di equilibri sotto vere tavole da surf: 3 palle morbide e una cinghia elastica fanno oscillare la tavola e gli atleti che vi si siedono sopra.

Gli esercizi si susseguono e sono più o meno intensi, per lavorare su postura, propriocezione, cardio e guaina dei muscoli di sostegno – come gli addominali, i glutei e le cosce.

Il body-combat fa il suo grande ritorno nel 2019

Se questo allenamento è stato creato negli anni 90 dalla famosa azienda di fitness LesMills, è stato quasi dimenticato fino ad allora. Ma il body combat, questo sport che mescola fitness e arti marziali sta tornando in auge nel 2019!

Questo allenamento è perfetto per coloro che amano sfogarsi, bruciare e schiarirsi le idee. Dal lato del corpo, il combattimento a corpo, come tutti gli sport di combattimento, sollecita un sacco di addominali e vita, soprattutto per consentire di rimanere in equilibrio e lavorare la propriocezione.

Essendo una miscela di diverse arti marziali, vengono sollecitate anche le braccia, le gambe, la schiena e le spalle, grazie ai colpi portati.

La tendenza dello sport combinato del 2019: lo Swimcross

Dietro questo nome divertente c’è uno sport combinato durante il quale ci si allena sia a terra che in acqua.

Ciò che distingue lo swimcross da altri sport combinati – e lo rende uno degli sport caldi del 2019 – è che è molto divertente. Infatti, oltre a offrirvi una pluralità di esercizi in acqua, sull’acqua e sulla terraferma, è composto da mini-giochi e mini-sfide, da completare da soli o in squadre. Inoltre, ogni sessione è unica.

Questa nuova disciplina ti permette di fare esercizio divertendoti, il che è perfetto se hai problemi a motivarti a fare esercizio! Inoltre, gli esercizi in acqua sono buoni per le persone con problemi alle articolazioni.

Il corso che seguirai può anche essere adattato al tuo livello.

Allora, quale sport sceglierete?