tendenza dimagrante

Stile di vita con tendenza dimagrante: tutto quello che hai sempre desiderato sapere

Dieta, bilancia e allenamento; allenamento, bilancia e dieta.

L’idea che per dimagrire occorrano queste due attività correlate tra loro (i cui risultati sono promossi o bocciati dalla bilancia) ci è stata inculcata dalla notte dei tempi.

E se ti dicessimo che sì, dieta e allenamento sono fondamentali per perdere peso ma che c’è ben altro, ci crederesti? Questo perché la tendenza dimagrante è più uno stile di vita che un cibo specifico dai poteri miracolosi.

E quello stile di vita fatto di attività fisica e cibo salutare è completato da una parola fantastica, che scommettiamo ti ricorderai a lungo: Neat, uno strumento incredibile che già possiedi nel tuo corpo per bruciare calorie e dimagrire.

Scopriamolo insieme.

Definizione e significato di Neat

Se il tuo obiettivo è un mezzo a tendenza dimagrante che ti aiuti a raggiungere il peso forma, il Neat fa proprio al caso tuo.

Per Neat intendiamo Non-Exercise Activity Thermogenesis, cioè termogenesi non indotta dall’esercizio fisico.

Il Neat permette di evitare anche i famosi stalli di peso, cioè quelle situazioni molto diffuse in cui sei bloccata su un numero della bilancia e, per quanto ti sforzi, sembra che ogni tentativo per far smuovere quel numero sia vano.

Andando sul concreto, il Neat comprende quell’insieme di attività che non ricadono nella classica definizione di esercizio fisico vero e proprio, come fare pesi in palestra, corsa o allenamenti di qualsiasi sport.

Del Neat fanno parte i gesti volontari o involontari inclusi nella nostra routine quotidiana, come prendere l’ascensore, parcheggiare vicino o lontano al posto di lavoro, percorrere dei tratti a piedi e così via.

Come attivare il Neat

Scommettiamo che ti abbiamo stupito parlandoti della tendenza dimagrante naturale del Neat, vero? Proprio così, il nostro corpo è una macchina meravigliosa creata per funzionare al meglio, per farci stare bene, per permetterci di sentirci in salute e vigorosi, ed essere perfettamente sani dentro e fuori.

Attivare il Neat e bruciare calorie per dimagrire è più facile di quanto pensi.

Ecco i nostri consigli:

  1. Parcheggia la macchina più lontano dal tuo posto di lavoro o dal supermercato
  2. Usa le scale piuttosto che l’ascensore
  3. Fissa l’obiettivo di fare 10mila passi al giorno
  4. Per ogni ora che sei seduta in casa, alzati e fai un giro completo dell’appartamento
  5. Fai attività compatibili camminando (es. telefona, ascolta la musica o podcast)
  6. Se usi i mezzi pubblici, scendi alla fermata prima o sali a quella dopo
  7. Fai delle tratte a piedi o in bici
  8. Passeggia nei giorni liberi e nel weekend
  9. Se sei in attesa o in fila per qualcosa, fallo in piedi piuttosto che seduto.

Come vedi attivare il Neat è davvero semplice, basta solo la forza di volontà per modellare un nuovo stile di vita in cui, passo dopo passo, raggiungerai tantissimi risultati senza troppa fatica.

Contattaci per maggiori informazioni sul percorso alimentare bilanciato di MI PIACE COSÍ.