come dimagrire velocemente

Come dimagrire velocemente: consapevolezza e professionalità

È il cruccio di ogni persona in sovrappeso, un’esigenza che si fa più forte con l’arrivo progressivo della bella stagione.

Capire come dimagrire velocemente non significa smettere di mangiare tante cose all’improvviso e nutrirsi solo di frutta e verdura, poche proteine e zero carboidrati, significa innanzitutto prendere consapevolezza della propria persona e strutturare un piano alimentare concreto, misurabile e obiettivo, senza pretese assurde e traguardi impossibili.

Perdere 10 kg in una manciata di settimane non è solo impossibile, è sbagliato.

Se sei in cerca di trucchi e scorciatoie per perdere peso velocemente, ci dispiace ma non le troverai qui.

Quello che ti offriamo noi è un percorso consapevole e professionale, strutturato con biologi nutrizionisti certificati che conoscono perfettamente il corretto funzionamento del corpo umano, e ti sapranno aiutare in un calo del peso senza conseguenze sulla salute. 

Il vero significato di dimagrimento veloce 

Partiamo da un presupposto: la maggior parte delle persone collega il concetto “come dimagrire velocemente” a una perdita repentina dei chili, che non sia però solo repentina ma anche permanente e definitiva.

Per prima cosa non tutti i soggetti sono uguali: ci sono decine e decine di variabili che cambiano da persona a persona che influiscono più o meno sul dimagrimento.

Sicuramente è possibile offrire un dimagrimento salutare rapido, dando comunque per scontato il buono stato di salute e l’assenza di patologie del soggetto interessato.

In media si potrebbero perdere tra 1 e 3-4 kg mensili, ma questi sono valori puramente indicativi.

Se non si hanno competenze in materia è meglio affidarsi a dei professionisti.  Il dimagrimento rapido è un processo che si sviluppa in due direzioni: da un lato la perdita di peso costante e controllata, dall’altro la certezza più o meno consolidata di non ritornare al proprio peso iniziale grazie a una nuova educazione alimentare. 

Breve guida al dimagrimento consapevole 

Capire come dimagrire velocemente non deve mai portarci a mettere da parte la salute.

Molte volte adottare percorsi alimentari estremi fa più danni che altro.

Per prima cosa bisogna rispettare l’equilibrio nutrizionale, ovvero mangiare tutto nelle giuste quantità.

Uno stile di vita sano a tavola se accompagnato da una routine sportiva ci permette di raggiungere più rapidamente la perdita di peso.

L’attività fisica, in generale, aiuta a perdere peso in modo virtuoso. Inoltre, l’aumento della massa muscolare porta a un maggiore dispendio energetico del metabolismo basale.

Il tuo obiettivo è la perdita di peso? Dieta e allenamento rappresentano la strada da percorrere.

Inoltre l’attività fisica mantiene la tonicità dei muscoli, e non ti fa sentire solo bella dentro ma anche fuori.

L’importante è iniziare pian piano, anche solo con degli allenamenti leggeri. Un esempio? Prova a fare un po’ di stretching mattutino che ti farà sentire più flessibile e più “fit”, da accompagnare magari a delle passeggiate a passo moderato. 

Per la tua routine alimentare ci sono i menù di MI PIACE COSÍ: pasti giornalieri strutturati per nutrirti per almeno 28 giorni, in cui ci penseremo noi ad organizzare il tuo planning quotidiano di pasti buoni, bilanciati e creati appositamente per perdere peso e vederti bella come mai prima d’ora.