programma dimagrante

Programmi dimagranti, perché seguirne uno per raggiungere il tuo peso ideale

La bilancia ti perseguita e i numeri che vedi sul display quando ti pesi proprio non ti piacciono? Per prima cosa fai un bel respiro profondo, prova a rilassarti e pianifica con calma le azioni successive da fare per raggiungere il tuo peso forma. 

Da dove iniziare? I programmi dimagranti sono creati proprio per questo scopo! Perdere peso per molte persone può davvero diventare difficoltoso e stressante. Oltretutto in molti casi una linea più appesantita può essere la conseguenza di una serie di fattori e di cibi scelti di cui spesso si abusa. 

Quando i vestiti stringono e la pancetta aumenta, non resta che focalizzarsi sull’obiettivo e scegliere il percorso alimentare che più si adatta alle tue caratteristiche. Ecco qualche dritta per scegliere quello giusto. 

Dieta senza rinunciare alla qualità 

Non tutti i programmi dimagranti sono uguali (e per fortuna, diremmo noi!). Ci sono alcuni più validi di altri, così come esistono quei planning nutrizionali che ti aiutano solo nel breve periodo, rivelandosi inefficaci con il passare del tempo. 

Un programma dimagrante fatto bene ti consente di mantenere l’obiettivo raggiunto anche a distanza di tempo. Si parla di “educazione” alimentare, piuttosto che di semplice dieta, perché quello che ti serve non è capire solo la quantità di calorie di un piatto ma anche – e soprattutto – cosa scegliere tra gli scaffali del supermercato, quali cibi ti fanno sentire bene. 

Il programma dimagrante di MI PIACE COSÍ è studiato appositamente per farti comprendere come e cosa mangiare per non riprendere il peso perso. Ed è poi un programma equilibrato, senza tagli drastici, e molto semplice da seguire. 

La giornata dimagrante con MI PIACE COSÍ 

I programmi dimagranti previsti dal nostro piano sono 3: Base, Equilibrio, Dinamico, e sono composti da tre pasti equilibrati e uno o due spuntini (gli spuntini sono previsti solo nel piano Equilibro e Dinamico) da consumare regolarmente ogni giorno quando preferisci, cioè in orari adatti alla tua vita professionale e famigliare. 

Durano un minimo di 28 giorni, almeno 4 settimane, e sono strutturati per nutrirti con gusto lungo tutto il percorso. Non dovrai più chiederti cosa mangiare per raggiungere il tuo peso ideale, perché ci abbiamo già pensato noi. 

Questo è quello che ti offriamo dal punto di vista pratico, ma non finisce qui! Quando si segue una dieta il mindset gioca un ruolo fondamentale per conseguire il risultato adeguato. 

Pensa a quante volte, nella tua vita, l’attitudine mentale del momento ti ha aiutata a raggiungere lo scopo e a quante volte, al contrario, te l’ha impedito. Dato che sappiamo quanto sia importante restare focalizzati sul tracciato della sana alimentazione e non farsi “sedurre” da cibo spazzatura e comfort food, nel nostro programma troverai sessioni di coaching basate su ascolto attivo e consigli a tu per tu con il tuo biologo nutrizionista, senza sprofondare nel vortice dei problemi di tutti i giorni. 

Ci occuperemo totalmente di te: dal punto di vista dei pasti e dal punto di vista motivazionale. Perché quello che facciamo noi di MI PIACE COSÍ è proprio questo: disegnare un nuovo stile di vita su misura per te. 

Per saperne di più sui nostri percorsi contattaci subito!