TOP

chili con carne e riso

Chili con carne e riso: la bontà messicana perfetta per dimagrire

Chi pensa che stare a dieta equivalga a mangiare alimenti privi di gusto e bontà non ha conosciuto i menù di MI PIACE COSÍ!

Una delle ricette buonissime che fanno parte del nostro programma di riequilibrio alimentare strutturato per farti dimagrire è il chili con carne e riso, un piatto di origine messicana apprezzato in tutto il mondo.

Speziato, sostanzioso e nutriente è perfetto per le “spicy lovers”. Infatti, una delle peculiarità del chili è la sua piccantezza, che si sposa benissimo con la carne e il riso, per un piatto completo da gustare a pranzo o a cena. 

Composizione del piatto 

Un viaggio intercontinentale in un paese forse per te sconosciuto.

Il chili con carne e riso ti fa volare nel caldo Messico, tra sombrero, cactus e maracas.

Non può mancare anche il peperoncino, una delle spezie più utilizzate nei piatti messicani che dà quel tocco di autenticità del territorio d’origine.

Il chili è uno stufato con carne di manzo, fagioli rossi, riso bianco e rosso, concentrato di pomodoro, peperoni rossi e verdi, cipolle e spezie varie come il già citato peperoncino, il cumino, la paprika e il pepe di cayenna.

Nel chili con carne e riso di MI PIACE COSÍ trovi anche un ingrediente  “gourmet”: è la senape di Digione, una salsina delicata ma saporita che si abbina a moltissimi ingredienti.

La senape di Digione è preparata secondo un’antica ricetta francese (Digione è una cittadina della Borgogna) ed è la più apprezzata e consumata in Europa.

Cosa aspettarsi dal chili abbinato con la senape di Digione? Un piatto in cui i sapori trionfano, dove la carne e il riso sono esaltati dalla piccantezza delle spezie e dal sapore fruttato della salsa. Hai già l’acquolina? 

Tutte le sostanze nutritive di cui hai bisogno

La varietà di legumi, verdure, carne e riso costituisce un ottimo apporto di nutrienti. Ci sono le fibre, le proteine, i carboidrati e i grassi necessari al tuo corpo.

A primo impatto può sembrare un piatto calorico, ma così non è: il nostro chili con carne e riso ha 124 calorie per 100 grammi di prodotto, e insieme agli altri pasti della giornata bilancia perfettamente l’introito calorico.

Per gustarlo ti bastano pochi minuti: puoi riscaldarlo nel forno a microonde o a bagnomaria ed è pronto! 

Prova il nostro piano di dimagrimento che consiste in piatti bilanciati e sani, preparati con rigore scientifico dai migliori nutrizionisti certificati.

Il chili con carne e riso è solo una delle tante bontà che potrai trovare nei nostri menù. Provare per credere! 

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Ultimi Articoli

close

Sei interessato a ricevere informazioni sul programma Mi piace così?

Lasciaci la tua email

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Post a Comment