chili con carne e riso

Chili con carne e riso: la bontà messicana perfetta per dimagrire

Chi pensa che stare a dieta equivalga a mangiare alimenti privi di gusto e bontà non ha conosciuto i menù di MI PIACE COSÍ!

Una delle ricette buonissime che fanno parte del nostro programma di riequilibrio alimentare strutturato per farti dimagrire è il chili con carne e riso, un piatto di origine messicana apprezzato in tutto il mondo.

Speziato, sostanzioso e nutriente è perfetto per le “spicy lovers”. Infatti, una delle peculiarità del chili è la sua piccantezza, che si sposa benissimo con la carne e il riso, per un piatto completo da gustare a pranzo o a cena. 

Composizione del piatto 

Un viaggio intercontinentale in un paese forse per te sconosciuto.

Il chili con carne e riso ti fa volare nel caldo Messico, tra sombrero, cactus e maracas.

Non può mancare anche il peperoncino, una delle spezie più utilizzate nei piatti messicani che dà quel tocco di autenticità del territorio d’origine.

Il chili è uno stufato con carne di manzo, fagioli rossi, riso bianco e rosso, concentrato di pomodoro, peperoni rossi e verdi, cipolle e spezie varie come il già citato peperoncino, il cumino, la paprika e il pepe di cayenna.

Nel chili con carne e riso di MI PIACE COSÍ trovi anche un ingrediente  “gourmet”: è la senape di Digione, una salsina delicata ma saporita che si abbina a moltissimi ingredienti.

La senape di Digione è preparata secondo un’antica ricetta francese (Digione è una cittadina della Borgogna) ed è la più apprezzata e consumata in Europa.

Cosa aspettarsi dal chili abbinato con la senape di Digione? Un piatto in cui i sapori trionfano, dove la carne e il riso sono esaltati dalla piccantezza delle spezie e dal sapore fruttato della salsa. Hai già l’acquolina? 

Tutte le sostanze nutritive di cui hai bisogno

La varietà di legumi, verdure, carne e riso costituisce un ottimo apporto di nutrienti. Ci sono le fibre, le proteine, i carboidrati e i grassi necessari al tuo corpo.

A primo impatto può sembrare un piatto calorico, ma così non è: il nostro chili con carne e riso ha 124 calorie per 100 grammi di prodotto, e insieme agli altri pasti della giornata bilancia perfettamente l’introito calorico.

Per gustarlo ti bastano pochi minuti: puoi riscaldarlo nel forno a microonde o a bagnomaria ed è pronto! 

Prova il nostro piano di dimagrimento che consiste in piatti bilanciati e sani, preparati con rigore scientifico dai migliori nutrizionisti certificati.

Il chili con carne e riso è solo una delle tante bontà che potrai trovare nei nostri menù. Provare per credere!