TOP

massaggi dimagranti

Cellulite, quanto mi costi! I massaggi dimagranti aiutano a eliminarla?

Creme, cremine, guaine, bendaggi, massaggi dimagranti…cosa non si farebbe pur di debellare la cellulite? Amica cara, consoliamoci: 9 donne su 10 soffrono di questo inestetismo e sì, persino le top model di Victoria’s Secret hanno quel filino di cellulite che basta per renderle comuni mortali come noi.

Sappiamo benissimo quanto il marketing seducente ci inculchi l’idea che sconfiggere la cellulite con pochissimo sforzo sia possibile.

Ma tu ci credi sul serio? Le promesse che ci fanno sulle creme e sui trattamenti estetici nulla possono contro questa nemica.

Cosa fare allora? Magari accettarsi un po’ di più è l’inizio, e capire che alcune cose sono genetiche e dovute anche a una serie di fattori (per esempio ormonali) contro cui non si può far molto. E se madre natura ci ha fatte così, vogliamoci bene per come siamo.

 

Inside cellulite: ecco come si forma 

 

Ricordi quella pubblicità di un famoso brand di cosmesi celebre per i suoi trattamenti anti cellulite? Per anni l’eco dello spot era “la cellulite è una malattia”, ma l’unica cosa ad essere dannosa era il messaggio che arrivava alle donne.

La cellulite non è una malattia, o meglio può esserla se parliamo di malattie inventate. È un inestetismo che a molte può non piacere, mentre per altre è una cosa normale che fa parte del proprio corpo.

È la grandezza delle cellule adipose che determina la presenza della cellulite in maniera più o meno estesa sulle cosce e sui glutei delle donne. Non è una questione di peso (come pensano tante), ma da ciò che c’è sotto la cute, ovvero le fibre di collagene. 

Chi ha la cellulite ha le fibre di collagene perpendicolari, mentre chi non ce l’ha ha una maglia sottocutanea a rete che permette alla gamba di avere un aspetto più liscio. I massaggi dimagranti con effetto anti cellulite giocano un ruolo per togliere la cellulite? Sì e no. Vediamo perché. 

 

Far pace con la cellulite

 

Senza nulla togliere ai massaggi dimagranti per cercare di sconfiggere la cellulite, non aspettarti però che facciano miracoli.

I massaggi bellissimi, fantastici, magari anche super costosi dell’estetista più nota della tua città, possono avere effetti positivi, certo, ma non risolvono il problema.

Sono utili per migliorare il microcircolo, l’aspetto della pelle, farci sentire più rilassate e leggere, come se non avessimo mai avuto dolori.

Tutte cose sublimi certo, ma poco propedeutiche all’eliminazione della “malefica”.

Sicuramente puoi ritagliarti un momento di relax e fuga dallo stress con dei validissimi massaggi, ma se vuoi davvero fare qualcosa per migliorare l’aspetto delle tue cosce e dei glutei devi seguire una dieta sana e fare sport

Per la dieta sana ed equilibrata ci pensiamo noi: i nostri pasti gustosissimi e studiati per un regime alimentare bilanciato ti aiuteranno a tenere sotto controllo la fame e a mangiare con gusto e a sazietà. 

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Ultimi Articoli

close

Sei interessato a ricevere informazioni sul programma Mi piace così?

Lasciaci la tua email

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Post a Comment