TOP

dieta rapida funziona davvero

Dieta rapida, funziona davvero? Breve guida per perdere i chili di troppo

Non c’è stagione e momento dell’anno in cui Google non registri ricerche come “dieta rapida funziona davvero?”. Questo perché molte persone cercano metodi easy to do e fast per sapere come togliersi di dosso quei chiletti in eccesso.

Dopo aver cercato e scovato negli angoli più remoti di internet diete improbabili e metodi tra i più disparati, viene spontaneo chiedersi se una dieta rapida sia veramente efficace.

Una risposta univoca non c’è: una dieta è rapida se ci fa perdere il grasso in più nel tempo previsto, ma soprattutto se – con il passare del tempo – non ce lo fa riprendere. E comunque, inconsciamente, tutti sappiamo che i metodi miracolosi non sempre sono efficaci sul lungo periodo, soprattutto se improvvisati e non basati su un rigore scientifico come quello che offriamo noi di MI PIACE COSÍ. 

 

Dieta rapida sì, ma con qualche accortezza

 

La dieta rapida funziona davvero? Può aiutarci, certo, ma solo se seguita anche dalle giuste accortezze.

Devi sapere, infatti, che quando si perde peso molto velocemente, non si perde solo il grasso ma anche la massa muscolare.

Attenzione dunque, magari dopo le vacanze o i periodi di festa, a seguire un’alimentazione sana ed equilibrata per dire “ciao ciao” a qualche chilo.

Inoltre la dieta deve prevedere alimenti semplici, essere ipocalorica ma non troppo. Via dunque l’idea drastica di eliminare in un solo giorno carboidrati, zuccheri e chi più ne ha più ne metta.

È importante mangiare ogni tipo di alimento, nelle giuste quantità, anche per governare psicologicamente la tentazione di qualcosa di proibito quando si è a dieta.

Infatti in un percorso di dimagrimento non va escluso il potere della mente, dove la motivazione e la voglia di farcela giocano un ruolo determinante. 

 

Nessun miracolo, solo una nuova routine

 

Tiriamo le somme: la dieta rapida funziona davvero sì o no? Una dieta dimagrante è efficace se diventa un costume alimentare e se va di pari passo con l’esercizio fisico.

Nessuno schema di dieta dimagrante settimanale è miracoloso di per sé: le diete per dimagrire funzionano solo se seguite in maniera costante.

Qualunque sia il regime alimentare che decidi di adottare, è la costanza la chiave del successo. Sì, cara amica, è proprio così.

È un criterio che vale per qualsiasi campo, se ben ci pensi. Più ti alleni a fare una cosa (che sia inerente al tuo lavoro, a ciò che fai nel tempo libero e così via) e più sarai brava nel tuo compito.

Stessa cosa vale per l’alimentazione. Maggiore sarà l’attenzione a ciò che prepari e mangi ogni giorno, maggiore sarà il risultato ottenuto. 

Rieducare una persona a mangiare bene è la nostra specialità: scopri di più sui nostri programmi di dimagrimento che ti offrono la possibilità di abbracciare un nuovo stile di vita. Duraturo e facile da seguire. 

Se l’idea di avere un alleato ti alletta, clicca qui per scoprire di più sulla nostra dieta

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Ultimi Articoli

close

Sei interessato a ricevere informazioni sul programma Mi piace così?

Lasciaci la tua email

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Post a Comment