TOP

dimagrire facilmente

Dimagrire facilmente? Si può, ma con un occhio al benessere

Anni e anni di diete yo-yo, chili che vanno, chili che vengono e tu sei sempre lì, poco soddisfatta dell’immagine riflessa nello specchio.

Ma non si potrebbe dimagrire facilmente senza troppe difficoltà? Ci sono delle regole da seguire che, una volta diventate abitudini, non saranno più così impossibili da sostenere.

Se pensi infatti di aver bisogno di dimagrire velocemente, sappi che la via da percorrere è quella di un’alimentazione equilibrata accompagnata da una costante attività fisica.

Diffida di fantomatici consigli su come perdere decine di kg in una settimana: non sono il rimedio che cerchi, né quello che i professionisti di MI PIACE COSÍ ti propongono.

Dimagrire in tempi ragionevoli, comunque, si può, soprattutto se si tiene d’occhio il benessere fisico come obiettivo principale.

Mangiare sano ed equilibrato e acquisire come abitudine quella di allenarsi non solo migliorano l’aspetto fisico ma soprattutto il proprio stile di vita. Vediamo insieme qualche suggerimento.

 

Raggiungi il tuo peso forma

 

Il primo fondamentale consiglio che ti diamo per dimagrire facilmente è quello di non procedere a caso ma di affidarti a degli specialisti che sappiano consigliarti benissimo sul miglior percorso di dimagrimento per te.

Un esempio? I coach di MI PIACE COSÍ, professionisti competenti e preparati sul mondo dell’alimentazione a 360 gradi e su un percorso di dimagrimento facile e sostenibile.

Uno dei nostri punti di forza è di avvalerci di biologi nutrizionisti abilitati, che conoscono perfettamente il mondo della nutrizione bilanciata ed equilibrata. 

Un percorso nutrizionale per dimagrire non può prescindere dall’attività fisica. Diminuire l’assunzione di calorie e basta non è un metodo efficiente per rimettersi in forma, di contro però se hai intenzione di perdere peso rapidamente non cadere nel tranello dell’attività fisica esagerata e stancante, soprattutto se inizi di punto in bianco.

Sei sedentaria? Bene, inizia gradualmente. Il vantaggio di non aver mai fatto sport continuamente è proprio quello di poter sperimentare la disciplina che più ti piace, quella insomma che trovi più piacevole. 

 

Sperimenta, sperimenta e…sperimenta! 

 

Continuando sul discorso dell’attività fisica, fondamentale per dimagrire facilmente, vogliamo darti un altro consiglio in “pillole”.

Tieni bene a mente che fare attività in modo costante significa avere tanta, ma proprio tanta, motivazione.

Seguire un allenamento che trovi noioso e che non ti attira non è sicuramente una strategia efficace. E sì, questo suggerimento vale anche per il fantasmagorico-corso-bruciagrassi consigliato dalla collega o amica di turno.

Per quanto possa essere efficace, se saltelli, balli e musica ad altissimo volume non fanno per te, lascia perdere.

Sicuramente un’attività che ti piace di più sarà più semplice da inserire nella propria routine quotidiana. 

E l’alimentazione? A quella ci pensiamo noi. Contatta uno dei nostri coach per saperne di più sui nostri incredibili percorsi di dimagrimento. 

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Ultimi Articoli

close

Sei interessato a ricevere informazioni sul programma Mi piace così?

Lasciaci la tua email

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Post a Comment