TOP

Bacche di goji, avocado, thé verde… cosa sono questi “super alimenti”?

I super-alimenti sono quelle spezie, frutta e verdura che sono eccellenti per la tua salute e un vero aiuto per una perdita di peso sostenibile.

 

Ecco una lista non esaustiva di questi ingredienti, che dovresti includere nella tua dieta!

 

Bacche di Goji, tesori super-food di antiossidanti e vitamine

Le bacche di Goji sono uno dei super alimenti più popolari. Infatti, hanno molti benefici per la salute e sono ideali da consumare all’interno di un sano regime alimentare.

Ricchi di vitamina C e antiossidanti, aiutano a disintossicare il corpo e ad aumentare i livelli di energia, e con il loro alto contenuto di fibre, aiutano la digestione e aumentano la sensazione di pienezza.

Per approfittare di tutti i loro benefici, l’ideale è fare una cura di bacche di Goji durante 1 mese, mangiando da 10 a 20 grammi al giorno, se possibile un po’ prima di ogni pasto.

Attenzione: non devono essere consumati in caso di gravidanza o allattamento, se siete allergici agli alimenti della famiglia delle solanacee o se siete in trattamento anticoagulante.

 

Mirtilli per una buona salute

Piene di flavonoidi e antiossidanti, queste piccole bacche sono anche un

super-alimento.

Che si tratti della vostra salute o della vostra linea, i mirtilli sono l’ideale. Tra le altre cose, hanno un numero molto alto di antiossidanti che rafforzano il sistema immunitario.

Inoltre, il loro alto contenuto di flavonoidi aiuta a controllare i livelli di zucchero nel sangue.

 

Avocado, il super alimento completo

Se l’avocado è stato la star delle reti sociali per alcuni anni, c’è sicuramente un motivo.

Il re dei super-alimenti è ricco di vitamine (A, B compresa la vitamina B9 – acido folico – C, E e K); minerali (potassio, magnesio) e acidi grassi insaturi che sono benefici per la salute e la salute cardiovascolare!

In breve, il suo consumo permette di ottenere tutti i nutrienti necessari per recuperare energia e prendersi cura della propria salute. È perfetto per soddisfare il senso di fame e permette anche di controllare meglio le quantità di cibo. Se vuoi mangiarlo come antipasto, puoi mangiarne metà.

 

Sardine, molte proteine per poche calorie

Le sardine sono spesso dimenticate nelle diete a causa della loro cattiva reputazione: inscatolate e immerse nell’olio e per questo motivo, si pensa spesso che facciano ingrassare.

In realtà, 100 g di sardine contengono solo 70 calorie e circa 180 se le scegliete in scatola, per 22-24g di proteine e 2,3g di omega 3! Una scatola di sardine vi permette di coprire 1/3 del vostro fabbisogno giornaliero di proteine e metà del vostro fabbisogno di omega 3.

Si tratta, quindi, di un buon alimento da inserire durante una dieta, ma anche molto utile per il sistema cardiovascolare, la pelle ed i capelli.

 

Quinoa, il super alimento essenziale per chi è a dieta

Il “riso degli Incas” è diventato popolare da qualche anno ed è uno dei super alimenti grazie al suo alto contenuto proteico, senza essere troppo calorico. Per ogni 100g di Quinoa ci sono 4,4g di proteine e solo 120 kcal.

Mette persino in ombra le proteine animali, poiché è l’unico vegetale a fornire così tante proteine e aminoacidi con così poche calorie!

È anche ricco di fibre, il che gli permette di prendersi cura della digestione, oltre a garantire un buon effetto di sazietà e quindi aiutarti a controllare le quantità di cibo ingerite.

 

Konjac, l’alleato dimagrante dal Giappone

Konjac è una radice simile alla barbabietola dell’Asia meridionale ed è uno degli alimenti con meno calorie al mondo. Sì, contiene solo 10 calorie per 100 grammi!

Ha anche un alto contenuto di fibre, può assorbire fino a 100 volte il suo volume in acqua e ha un basso indice glicemico.

Tutto questo aiuta a promuovere la digestione e a prevenire la fame tra i pasti.

 

La curcuma, il super alimento per speziare i tuoi piatti

Nella credenza in cui tieni le spezie, sicuramente non devi trascurare la curcuma!

Antibatterica, antinfiammatoria e contenente non meno di 7 diversi antiossidanti, aiuta a ripristinare una buona digestione.

Inoltre, il suo sapore aiuta a speziare i piatti, il che significa che puoi usare meno sale!

Per un effetto ottimale, dovrebbe essere combinato con il pepe nero.

 

Tè verde, il super alimento disintossicante

Oltre ad aiutarvi a combattere la cellulite, aiuta a combattere il colesterolo, fornisce energia, è antinfiammatorio, antibatterico e fornisce un buon numero di antiossidanti… In breve, è una vera miniera d’oro per il corpo in termini di bellezza, salute e dimagrimento.

Puoi consumarlo senza moderazione nell’ambito del tuo programma MI PIACE COSÌ, a condizione che sia ovviamente non zuccherato.

 

Per approfittare di tutti i benefici di questi super-alimenti, non esitare a contattare il tuo coach MI PIACE COSÌ per scoprire come inserirli nel tuo programma.

 

E naturalmente, puoi mangiarli dopo la tua perdita di peso, durante la fase di stabilizzazione!

 

I super-alimenti sono quelle spezie, frutta e verdura che sono eccellenti per la tua salute e un vero aiuto per una perdita di peso sostenibile.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Ultimi Articoli

close

Sei interessato a ricevere informazioni sul programma Mi piace così?

Lasciaci la tua email

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Post a Comment