Aurelia, 31 anni, parla della sua perdita di peso con Mi Piace Così

Aurelia pesava fino a 103 kg durante la sua seconda gravidanza. Dopo averci pensato a lungo, nel marzo 2018 ha deciso di iscriversi al programma MI PIACE COSÌ per perdere i chili che la facevano sentire così complessata.

Come giovane madre di due bambini, Aurelia aveva un sacco di complessi sul suo fisico, soprattutto quando ha preso 40 kg durante la sua seconda gravidanza.

Oggi pesa di nuovo 60 kg e ci parla del suo viaggio con il programma MI PIACE COSÌ e della sua lotta per ritrovare la fiducia in se stessa.

Quanto peso hai perso grazie a MI PIACE COSÌ?

Grazie al programma MI PIACE COSÌ, ho perso 36 chili in 8 mesi!

Nella prima settimana ho perso 4,6 kg, il che è stato molto incoraggiante.

Qual è stata la causa del suo aumento di peso e il suo fattore scatenante?

Ho preso molto peso durante la mia seconda gravidanza: 40 kg, tutto a causa di uno squilibrio ormonale. Così sono passata da 63 kg a 103 kg mentre aspettavo il mio secondo figlio. Dopo il parto sono riuscita a perdere 7 kg da sola. Ero molto cosciente e volevo iniziare il programma in quel momento, ma non potevo perché stavo allattando.

Finito questo periodo, ho deciso di iscrivermi al programma MI PIACE COSÌ il 19 marzo 2018.

Cosa ti è piaciuto del programma MI PIACE COSÌ? E il coaching di follow-up?

Ho trovato il programma incredibilmente efficace. Inoltre, la mia coach MI PIACE COSÌ è sempre stata una buona ascoltatrice ed è stata un vero sostegno durante tutta la mia perdita di peso: ha sempre creduto in quello che potevo perdere, il che mi ha motivato ancora di più!

Come ti senti dopo MI PIACE COSÌ?

Vorrei perdere ancora un po’, circa 5 kg, per tornare al mio peso prima della mia prima gravidanza.

C’è qualcosa che fai ora e che non facevi prima?

Non è proprio qualcosa che non facevo più e che oggi sto rifacendo, è più uno stato generale: da questa perdita di peso, oltre ad aver spazzato via i miei complessi, sento davvero di aver ritrovato me stesso.

Prima, mi nascondevo costantemente perché mi vergognavo del mio aumento di peso. Mentivo sul mio peso reale, anche a chi mi stava vicino.

Oggi mi sento molto meglio con me stessa!

Come hanno reagito le persone intorno a te alla tua perdita di peso?

Anche se il mio coach MI PIACE COSÌ e mio marito sono stati dei sostenitori incrollabili, la mia famiglia e i miei amici non ci credevano molto… O almeno non pensavano che avrei perso così tanto!

Ci sono persone intorno a te che hanno iniziato il programma seguendo il tuo consiglio?

Non consiglierei solo alle mie amiche e alla mia famiglia di iniziare il programma, ma a tutte le donne che hanno perso la fiducia in se stesse, specialmente alle giovani madri.

Non è facile conciliare il cambiamento del tuo corpo durante la gravidanza, il ruolo di madre dopo e il ruolo di donna che non devi dimenticare… Per non parlare del modo in cui la gente ti guarda quotidianamente, che non è facile da affrontare o da nascondere.

OGGI SONO ORGOGLIOSA DI POTER PARLARE DI MI PIACE COSÌ PERCHÉ È GRAZIE AL PROGRAMMA CHE HO RITROVATO IL MIO PESO PRE-GRAVIDANZA E LA MIA AUTOSTIMA!