perdere peso l'esperienza di greta

Il tuo peso oscilla in continuazione? Ecco quattro consigli pratici

Il tuo peso oscilla in continuazione? Ecco quattro consigli pratici

Si sa, quando ci si mette a dieta non sempre si riesce a perdere peso in modo costante. A volte si perde bene, poi però diventa complesso seguire la dieta e allora si riprende qualche grammo e poi qualche chilo…e alla fine, per riperdere di nuovo quel chilo recuperato si fa il doppia della fatica. Abbiamo scritto degli ottimi consigli su come fare per perdere peso in modo semplice e superare le oscillazioni di peso.

GESTIONE DEL PESO: AFFRONTARE LE OSCILLAZIONI

Quando ci mettiamo a dieta possiamo imbatterci in diverse difficoltà: 

1. La preparazione dei pasti:

Infatti, preparare dei pasti dietetici ma al contempo buoni non è semplice. Se da un lato potremmo cucinare del semplice pollo ai ferri con un’insalata leggera di lattuga e pomodorino, dall’altro lato il nostro sorriso scomparirebbe insieme alle calorie. Infatti, il cibo deve anche essere una coccola, poichè è una pausa tra ore di lavoro, di studio o di faccende domestiche impegnative. Preparare però dei piatti golosi e light non è un’impresa semplice! Come sarebbe bello, per esempio, saper cucinare velocemente dei risi esotici ricchi di sapori che magari ci ricordano anche un viaggio fatto anni addietro…ma sarebbe davvero complesso mettersi ai fornelli dopo tante ore di lavoro fuori casa o addirittura nella breve pausa pranzo. Ed ecco che perdere peso sembra un traguardo così lontano… 

2. La voglia di “sgarrare”:

Ah, il fascino del proibito! Quella Nutella non la guardiamo MAI, solo forse per il NutellaDay, ma poi, non appena ci mettiamo a dieta ecco che ci viene la voglia di fare merenda come facevamo da bambini: pane appena sfornato e una bella dose di crema alla nocciola. Ahimè non è proprio possibile però inserire cibi così golosi. Quindi bisogna andare alla ricerca, al supermercato, di barrette al cioccolato, energetiche, creme light. E non è un’impresa semplice! Infatti, queste merende è vero che sono più leggere e meno caloriche rispetto alle cugine Kinder, ma sicuramente non tutte presentano ingredienti sani. Infatti, per sopperire allo zucchero raffinato che molte merendine dolci contengono, in queste barrette light vengono inseriti edulcoranti e aromi artificiali che non fanno bene al nostro corpo. L’ideale sarebbe individuare qualche dolcetto perfetto da inserire a dieta, per perdere peso ma non dovendo rinunciare al dolce. Questi alimenti potrebbero aiutarci con la costanza nel seguire la dieta! 

3. Mantenere alta la motivazione:

È facile seguire la dieta una o due settimane: vediamo il peso scendere, siamo vogliosi di mangiare sano, di tornare in forma; inoltre, il nuovo regime dietetico ci porta subito ad un benessere psicofisico. Inoltre, riusciamo anche a vederci più sgonfi. Dopo però, iniziamo ad avere carenze di nutrienti che portano a voglie: cioccolato, carboidrati…e così insieme alla tisana detox aggiungiamo due biscottini integrali, vicino al caffè abbiniamo un cioccolatino, prendiamo un Poket Coffee per “riprenderci” e via che si passa ad una pizza il mercoledì perchè non abbiamo il tempo di cuocere il riso basmati che avevamo in programma. Così ci si sente di nuovo gonfi, appesantiti e in un attimo il peso sulla bilancia sale. Recuperare infatti 1-2 kg in pochi giorni è semplice, basta consumare più carboidrati, zuccheri e/o sale e il gioco è fatto. 

Per affrontare queste difficoltà e queste oscillazioni di peso, l’ideale è trovare una dieta che si abbini e sposi in maniera ottimale al nostro stile di vita, ai nostri gusti e soprattutto che sia semplice e perseguibile nel tempo. 

LA DIETA MI PIACE COSì

Una dieta che racchiude tutte le caratteristiche di una sana e semplice alimentazione è quella di Mi Piace Così: un programma di dimagrimento efficace che permette non solo la gestione del peso, ma anche di non avere più quel fastidioso effetto Yo Yo una volta che interrompiamo la dieta e iniziamo a mangiare normalmente. 

La dieta Mi Piace Così è infatti un’alimentazione sana e bilanciata, che determina un mantenimento di tutti i micro e macro nutrienti essenziali per la nostra salute. Inoltre, permette di riuscire a seguirla in modo preciso e puntuale in quanto non è manchevole di sapore. I piatti Mi Piace Così sono ricchi di gusto!  

Il programma dimagrante Mi Piace Così consente di superare le difficoltà che si incontrano quando ci si mette a dieta; infatti: 

  1. La preparazione dei pasti è un problema risolto poichè le pietanze sono già pronte, bisogna solo aprire la confezione e scaldare il piatto al microonde o a bagnomaria. Tra le proposte ci sono piatti che vanno ben oltre alle classiche “ricetta da dieta” come i cannelloni ricotta e spinaci, l’insalata messicana con i fagioli, le lasagne bolognesi e quelle vegetariane. Ecco che a portata di click (mipiacecosi.it) troviamo una dieta sana ma al contempo golosa.

     

  2. Si può intuire che con questa dieta, la voglia di sgarrare viene meno! Ma per mantenere il peso stabile ed evitare comunque di cadere nella tentazione del dolce, nel programma alimentare sono inseriti settimanalmente dei dessert al cacao, alla vaniglia, alla crema catalana, buonissimi che ci permettono di coccolare anche le papille gustative dei più golosi.

     

  3. La motivazione rimane alta per tutto il percorso in quanto, oltre ad ottenere risultati della perdita di peso costanti e continui, ci sarà un Biologo nutrizionista o un Dietista a fiancheggiare chi decide di intraprendere quest’avventura: infatti, il professionista è pronto a rispondere ad ogni domanda e chiarimento, oltre che ad intervenire per qualsivoglia problematica si possa creare. In questo modo mantenere la costanza nel regime dietetico è molto più semplice! 

L’esperienza di Greta

Greta, tramite una recensione su TrustPilot ci racconta la sua esperienza di perdita di peso:

Mi piace così: esperienza più che positiva

Nel mese di settembre, mio marito ed io abbiamo deciso di provare questa dieta per vedere se effettivamente funzionasse….. 
Entrambi siamo rimasti sorpresi dal risultato più che soddisfacente! 
I pasti sono veramente gustosi ed appaganti e, senza troppa fatica, abbiamo iniziato a dimagrire costantemente, perdendo in meno di 5 mesi, io 10 kg. e mio marito ben 15 kg. 
Onestamente ci sentiamo di consigliarla a chiunque desideri dimagrire e, cosa di non poca importanza….occorre considerare che praticamente non serve più fare la spesa…se non verdura fresca e latticini! Una meraviglia!!!!! 

Infatti, proprio per la semplicità del programma, è facile da seguire anche insieme! In effetti, fare una dieta di coppia è molto complicato: magari si riesce anche a preparare un’unica pietanza, ma le porzioni saranno diverse! Soprattutto tra un uomo e una donna la differenza di porzioni è notevole! Quindi che si fa? Bisogna pesare tutto, magari cuocere la pasta o il riso in due pentole diverse o fare le proporzioni del peso a crudo e da cotto! Condire due insalate diverse perchè lei può concedersi solo un cucchiaino di olio evo, mentre lui ben tre… oppure uno dei due da menù dietetico alla sera ha una caprese ma l’altro ha voglia della fettina di vitello. Insomma, le difficoltà che si possono presentare quando si fa una dieta, anche di coppia, non è semplice! Con la dieta Mi Piace Così invece perfere peso è semplicissimo! 

Consigli Pratici per una Gestione Stabile del Peso

Cosa bisogna fare per una gestione stabile del peso? 

1. Strutturare un piano di dimagrimento

Le diete “improvvisate” non sono infatti funzionali. Può capitare che durante il giorno ci siano imprevisti lavorativi o personali e quindi non avere una pietanza pronta o quantomeno gli ingredienti già in frigo ci indurrà più facilmente allo sgarro, a scegliere una cena d’asporto o una fermata al panificio o pizzeria dietro l’ufficio. Bisogna invece studiare un piano di dimagrimento, avere più o meno in mente cosa si mangerà durante la settimana affinchè si possa rimanere costanti. Mi Piace Così è la soluzione: non c’è imprevisto che tenga! Anche se si arriva a casa con poco tempo e con una fame nera, servono solo due minuti per avere il pranzo o la cena calda in tavola! 

2. Imparare a gestire gli eventi fuori casa e sapersi perdonare

Succede sempre, succede a tutti: Finalmente si decide di mettersi a dieta ed ecco che…la figlia della collega compie 18 anni e si è invitati alla festa di compleanno, si ricevono 3 partecipazioni di matrimonio, il nipote si cresima oppure l’amica ha una promozione e vuole offrire un drink a tutti! Insomma, non è per nulla semplice seguire con costanza una dieta per perdere peso quando ci sono molti eventi mondani. Bisogna imparare a gestirli: capire quanta fame si fa, saper rinunciare al secondo drink e fermarsi solo al primo, idratarsi correttamente per “eliminare il sale e l’alcol in eccesso”. Ma soprattutto bisogna imparare a perdonarsi: perdonarsi se invece, vicino ad una bella compagnia, i bicchieri di vino consumati sono stati due; perdonarsi se non si è riusciti a resistere al bis di torta dopo una dura giornata lavorativa e perdonarsi se non si è riusciti a dire no alle calorie in più. In una settimana facciamo 21 pasti principali e 14 spuntini: se pure si fanno 3-4 sgarri alla settimana… contano più i 3-4 sgarri o 17-18 pasti sani, bilanciati e light? A scanso di equivoci: i secondi

3. pesarsi solo una volta alla settimana

Se ci pesassimo ogni giorno, più volte al giorno, vedremmo il peso oscillare; queste oscillazioni dipendono da diversi fattori tra cui: acqua bevuta, fibre ingerite, sale contenente negli alimenti, fase del ciclo mestruale, uso di farmaci…e la lista è ancora lunga! Pesandoci una sola volta alla settimana invece, preferibilmente il venerdì, si ha un quadro generale e migliore dell’andamento del peso durante il dimagrimento

4. coccolarsi

Ci si pensa poco, ma la dieta è uno stress: 
bisogna cambiare le proprie abitudini dopo che si è preso coscienza che il corpo di cui ci prendiamo cura non va più bene per motivi estetici o di salute. Bisogna compensare questo stress psicofisico coccolandosi; a volte basta poco: andare dal parrucchiere o barbiere, uscire con gli amici per fare una passeggiata all’aria aperta, fare una spa o un massaggio, regalarsi quella candela profumata che ci piace tanto… In questo modo il senso di appagamento arriverà da fonti diverse dal cibo e sarà più semplice seguire con costanza dieta per la perdita di peso!

Index