TOP

colazione dimagrante

Colazione dimagrante? Trova quella perfetta per te

Che sia dimagrante o no, ogni colazione può essere adattabile al tuo stile di vita.

La perfetta colazione dimagrante è quella che ci dà energia a sufficienza per tutta la giornata e ci impedisce di cedere agli attacchi di fame prima del pranzo. 

Ci sono tantissimi modi per fare colazione in base al nostro lavoro, alla nostra routine e a una serie di altri fattori che condizionano, inevitabilmente, il modo in cui ci nutriamo.

La colazione è importante se si ha fame.

Ovviamente se ti svegli al mattino e non hai fame, non devi forzare il tuo corpo all’assunzione di cibo. In base alle tue abitudini potrai capire come sfruttare le calorie della colazione e, se non la fai perché non ne senti il bisogno, distribuire quelle calorie in altri pasti.

Come togliersi ogni dubbio? Un biologo nutrizionista qualificato sa darti le migliori dritte anche in base al rischio di insulino-resistenza e diabete, per fare colazione serenamente con cibi che ci fanno stare bene.

 

Alcuni benefici della colazione

 

La colazione dimagrante è quella che fai con gli alimenti giusti. Fare colazione può aiutare a tenere sotto controllo la quantità delle porzioni che poi si mangiano a pranzo e a cena, perché il corpo ha già ricevuto nutrimento per carburare la mattina.

Una colazione ricca di cibi salutari aiuta a prevenire le abbuffate di cibo malsano pieno di zuccheri, amido e calorie (snack, patatine, biscotti…ti dicono nulla?). 

Lo dice una ricerca giapponese: fare colazione è un touch point per la salute e aiuta a mantenere equilibrati i livelli di glucosio nel sangue.

Questo discorso vale soprattutto per chi è affetto da diabete, quindi ha una patologia seria già in essere. Gli scienziati hanno infatti scoperto che le persone che saltano una colazione sana hanno una maggiore risposta glicemica, che può portare all’aumento di peso. 

 

Good breakfast for a good life

 

Qual è quindi un esempio perfetto di colazione dimagrante? E se ti dicessimo che il muesli è un’ottima (e gustosa) alternativa ai classici corn flakes?

Soprattutto il muesli di MI PIACE COSÍ è perfetto per una colazione equilibrata e ben bilanciata per dare una marcia in più alla tua giornata.

Disponibili in due varianti, croccante al cioccolato e con frutta gialla, se gustati con una porzione di yogurt o latte parzialmente scremato diventeranno la colazione di cui non potrai più fare a meno. 

Una bontà da gustare con calma, senza fretta, per assaporarne appieno il gusto favoloso del cioccolato o della frutta. 

Infatti quando si fa il primo pasto della giornata è meglio tenere sotto controllo il multitasking. Quante volte ci svegliamo al mattino e facciamo colazione mentre leggiamo le notizie o controlliamo le mail? Nutrirsi in modo distratto o frettoloso può spingere a mangiare di più, anche se quello che stai ingerendo è cibo sano.

Fare colazione quando si è presi da altro porta a mangiare più del dovuto, con il rischio di ottenere l’effetto contrario. 

Rallentare e assaporare il cibo è uno dei piaceri della vita, dalla colazione fino alla cena.

Goditelo tutto e scopri i nostri percorsi di dimagrimento per ritornare a mangiare con bontà e senza sensi di colpa. 

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Ultimi Articoli

close

Sei interessato a ricevere informazioni sul programma Mi piace così?

Lasciaci la tua email

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Post a Comment