dieta per perdere peso

Dieta per perdere peso, i nostri consigli di cui non potrai più fare a meno

“È inutile fare una dieta per perdere peso, tanto prima o poi si recupera tutto con gli interessi!”.

Sappiamo che anche tu hai, in parte, questa idea.

Dimagrire, per te, è come iniziare un percorso, raggiungere l’obiettivo prestabilito, e poi man mano scivolare nella condizione di partenza e ricominciare tutto da zero.

Niente di più errato: per prima cosa dimagrire non è inutile. Sottovalutare le conseguenze del peso eccessivo è molto pericoloso per la salute, ed è sbagliato per il tuo benessere.

Provare ad affrontare il problema, con consapevolezza e facendosi aiutare da un professionista, è l’occasione perfetta per sentirsi a proprio agio. 

Per rendere il calo di peso permanente non è necessario stare a dieta tutta la vita. In questo caso gioca un ruolo fondamentale cambiare le proprie abitudini alimentari e il proprio stile di vita, evitando di commettere gli errori fatti finora. 

Frutta e verdura, i compagni perfetti della tua dieta 

Una dieta per perdere peso non può non considerare alimenti importanti come la frutta e la verdura, che non vanno in alcun modo a sostituire carboidrati e proteine. Consumare quotidianamente più porzioni di frutta e verdura fresca è un ottimo inizio per la dieta, soprattutto perché ti saziano a lungo.

Un suggerimento molto utile è scegliere frutta e verdura come spuntino, quella pausa tra un pasto principale e l’altro che ti aiuta a non arrivare affamata al pranzo o alla cena.

Mele, fragole (in estate) o arance sono perfette come spuntino, anche finocchi crudi, gambi di sedano o carote sono croccanti e soddisfacenti come snack.

Ti piace la frutta secca? Anche questa può essere una buona idea di spuntino da integrare nella tua giornata. Tenendo sotto controllo le quantità, la frutta a guscio è un’opzione salutare. Noci, mandorle, nocciole, arachidi o pinoli e tanti altri hanno un sapore delicato e sono ricchissimi di vitamine, proteine e hanno anche un elevato potere energetico. 

Cereali integrali e legumi, che bontà!

Non solo frutta e verdura, in una dieta per perdere peso contano anche i cereali e i legumi, oltre ovviamente a carne e pesce.

Consumare regolarmente pane, pasta, riso e altri cereali non ti ostacolerà nella perdita di peso ma ti aiuterà a raggiungere quello che desideri.

Sì, esattamente: i carboidrati derivati dagli alimenti citati poco fa sono perfetti per il dimagrimento, a patto che non siano accompagnati da condimenti troppo grassi.

Scegli alimenti ricchi di fibre, magari integrali, per  un dimagrimento corretto basato su cibi buoni e salutari.

Infatti i cibi integrali hanno un potere saziante maggiore rispetto ai normali, e quindi aiutano ad attutire gli attacchi di fame.

I legumi come lenticchie, ceci, fagioli, soia, fave e così via sono invece una buona fonte di proteine, e sono molto ricchi di micronutrienti e vitamine.

Per la loro essenza benefica, donata dalla natura, sono essenziali da integrare in un regime alimentare controllato.

Nei menù di MI PIACE COSÍ trovi tutto quello di cui hai bisogno e oltre. Hai un team di biologi nutrizionisti specializzati nella perdita di peso salutare ed equilibrata, pronti a darti la giusta carica quando ne hai bisogno.

I nostri pasti possiedono tutti i macronutrienti e i micronutrienti necessari per mangiare con gusto, dimagrire e stare bene. Non ti resta che provarli.