dimagire la pancia

Come Dimagrire la pancia – ecco tutti i segreti!

Dimagrire la pancia, si può?

Fianchi, braccia, cosciotte: sono tanti i punti che potremmo non apprezzare del nostro corpo, ma imparandoci ad amare saremo più belle davanti allo specchio. Ahimè la pancia rimane però un qualcosa che dobbiamo ridurre per la nostra salute!

Come fare?

Si può dimagrire la pancia?

Se cerchiamo la parola “dimagrire” sul vocabolario, troviamo la definizione “perdere peso”. Ahimè non è propriamente così!

Infatti, dimagrire e perdere peso NON SONO LA STESSA COSA!

Noi nutrizionisti, classe atipica e anche un po’ temuta di professionisti del settore, per dimagrimento intendiamo infatti una perdita si, ma di grasso!

E dove sta il grasso?

Quello cattivo, sulla pancia!
Ecco perché dimagrire la pancia è essenziale per la nostra salute.

Ma si può? Si!

Dimagrire la pancia: si può!

Per dimagrire la pancia bisognare fare due cose:

  1. Fare una dieta IPOCALORICA, meglio se ben bilancia come quella di Mi Piace Così: infatti bilanciare una dieta non è affatto facile! Grassi, proteine e lipidi devono essere ben tarati e strutturati in base ai nostri fabbisogni.
  2. Fare movimento: ahimè i nostri geni sono ancora molto simili a quelli dell’uomo preistorico (suvvia, ancora non è stato inventato l’asciugacapelli totalmente silenzioso, che ci aspettiamo!?) quindi SIAMO FATTI PER MUOVERCI! E no, andare in palestra 2 volte alla settimana non basta!
    Fai le scale, gesticola, trova il modo migliore per rimanere in forma anche facendo le quotidiane faccende domestiche. Se ci segui sui nostri Social, troverai tantissimi consigli e anche un bell’allenamento veloce da fare in casa

Ti sembrano tip per dimagrire in generale, non solo per dimagrire la pancia?

E’ ma non è cosi! Infatti, quando decidiamo di intraprendere un percorso di dimagrimento ben strutturato, vedrai che perderai sì del peso e del grasso ovunque, ma anche e soprattutto riuscirai finalmente a ridurre la pancia che non piace affatto!

Ma ecco un ultimo segreto per accelerare il processo di dimagrimento della pancia!

Rendere il muscolo “retto dell’addome” più forte ti aiuterà a rendere il tuo core più bello e magro! Ecco alcuni esercizi per allenare questo muscolo!

  • PLANK
  • HOLLOW
  • TOE TAP
  • CRUNCH
  • COMMANDO

Provaci, vedrai che non te ne pentirai!