diabete e dieta mi piace così

Dieta Mi Piace Così e Diabete: La Testimonianza

Dieta Mi Piace Così e Diabete

“Posso fare la dieta Mi Piace Così se ho il diabete?” Questa è una delle domande che i clienti ci pongono maggiormente prima di essere seguiti dai nostri nutrizionisti.

Tuttavia… che la Dieta Mi Piace Così e Diabete possono andare d’accordo ce lo dice un nostro cliente soddisfatto.

Ecco la testimonianza:

Diabete, obesità e dieta “Mi piace così”

<<Diabetico da 37 anni, non sono mai riuscito a tenere efficacemente sotto controllo la glicemia ed il peso. Ho fatto decine di diete diverse e così sono passato da 75 a 107 kg. Incuriosito dalla vostra pubblicità, mi sono messo in contatto con la vs. efficiente nutrizionista, la quale però, all’inizio, non era tanto favorevole a farmi fare la dieta. Dietro mia insistenza, abbiamo instaurato una collaborazione che si è dimostrata molto proficua e siamo riusciti a trovare la quadra tra dieta indicatami dal mio Centro di Diabetologico e il vostro menù. Quando ho incominciato ero già riuscito a perdere 7 kg (i più facili) dal 01 febbraio all’11 agosto 2021 e mi trovavo nel punto critico in cui non si riesce più a perdere peso. Invece con il vostro metodo e con piccoli aggiustamenti ad hoc (specialmente per quanto riguarda i glucidi e la gestione dell’insulina), ricominciavo a perdere peso e riuscivo a perdere altri 8 kg in 7 mesi. Possono non sembrare molti ma la qualità della mia vita è cambiata totalmente, non ho più crisi di fame, il vostro menù mi è estremamente gradevole e specialmente non mi devo avvicinare ai fornelli, cosa che, essendo un buon cuoco, era per me deleteria. Anche la mia diabetologa è rimasta molto meravigliata e interessata alla cosa, visto che tutti i valori clinici si sono assestati molto bene. Di conseguenza sono ben lieto di divulgare il vostro metodo, specialmente ad altri diabetici come me.>>

Poniamo attenzione ad un trafiletto importantissimo di questa recensione:

“Incuriosito dalla vostra pubblicità, mi sono messo in contatto con la vs. efficiente nutrizionista, la quale però, all’inizio, non era tanto favorevole a farmi fare la dieta.”

Non vi è sembrato curioso che, la nutrizionista del programma, si sia quasi opposta, andando contro gli interessi dell’azienda?

Ebbene, eccovi in due righe la serietà di Mi Piace Così: i nutrizionisti che seguono i pazienti sono tutti professionisti che guardano prima di tutto alla salute del paziente.

Tuttavia, Mi Piace Così si basa sulla DIETA MEDITERRANEA che si è vista essere adatta davvero alla maggior parte della popolazione, salvo rarissimi casi di patologie peculiari.

Perciò anche e soprattutto ai diabetici!

Infatti, nonostante molti diabetici pensino di dover eliminare i carboidrati per fare quasi una dieta chetogenica, la dieta migliore per loro è la mediterranea.

Questo per diversi motivi!

Perché Dieta Mi Piace Così e Diabete è la soluzione vincente?

La dieta Mediterranea, e quindi anche la Dieta Mi Piace Così, presenta le giuste porzioni di carboidrati, proteine, grassi e vitamine.

I pazienti con diabete tendono ad eliminare i carboidrati perché pensano che siano dannosi per i livelli di glicemia.

In verità, per chi ha il diabete, non va bene mangiare i carboidrati in modo ERRATO!

Infatti, i farmaci prescritti per chi presenta questa patologia, hanno solitamente un principio attivo (solitamente metformina) che modula il funzionamento dei trasportatori che portano via il glucosio dal sangue, per indirizzarlo verso i muscoli e fegato, dove appunto dovrebbe stare!

Altri ancora, sostituiscono l’insulina fisiologica: da lì bisogna diventare molto bravi per far sì che si assuma la giusta dose di insulina, in base a quanti zuccheri e carboidrati si mangiano.

Questa difficoltosa pratica, chiamata Carbo Counting, viene effettuata dai nutrizionisti (in stretto contatto con i diabetologi).

Mangiare meno carboidrati non è la soluzione!

Il nostro corpo necessita dei carboidrati, toglierli diventerebbe solo un danno perchè non si sarà più in grado di gestirli. Ecco perché i carboidrati nella Dieta Mi Piace Così e Diabete andranno molto d’accordo!

La diabetologa del nostro cliente ce lo conferma!

“Anche la mia diabetologa è rimasta molto meravigliata e interessata alla cosa, visto che tutti i valori clinici si sono assestati molto bene.”

Come potete vedere, ecco la testimonianza di quanto detto sopra.

Quindi, alla domanda: “Posso fare la dieta Mi Piace Così se ho il diabete?” Bhè, non possiamo che rispondere di Si!

Index