–
Tempo di lettura: 2 min'Motivazione: ecco come trovarla per mettersi a dieta!
Come faccio a rimanere motivato/a?
E’ facile iniziare un nuovo percorso dietetico con la giusta motivazione, è difficile invece rimanere motivati a lungo. Ci saranno dei momenti in cui la tua dieta andrà alla grande, altri invece dove il peso rimarrà stabile o andrà giù lentamente, ma ciò non vuol significa che tu non stia facendo dei passi avanti nel tuo percorso. Per rimanere motivato guarda sempre chi eri ieri, cosa vuoi diventare nel tuo futuro e pensa che, tra un anno, vorresti non aver mollato.Tra un anno desidererai di non aver mollato oggi.
Si ma la fame c’è, il peso non va giù, vuoi uscire con gli amici per mangiare quella pizza e fare quell’aperitivo: ma oggi in dieta non c’è altro che il chilli che è buono ma non è la pizza con bufala del tuo ristorante preferito. Il punto è che lo sai già cosa ti diranno i tuoi nutrizionisti di Mi Piace Così: mangia la pizza, ma non pesarti il giorno dopo aver sgarrato!La motivazione non va di pari passo con il numero sulla bilancia!
E’ vero: vedere il peso della bilancia scendere ci motiva, la nostra motivazione non deve essere influenzata dal numero sulla bilancia! Infatti, ci sono molte cose che devono e possono motivarci di più che un numero su un dispositivo pesapersone:- i centimetri del girovita e coscia
- come ci stanno gli indumenti
- come ci sentiamo
- il nostro rapporto con il cibo!
E lo sappiamo, lo so che a volte ti sentirai demotivata/o, che non capirai da che parte sbattere la testa. Tu inizia, sfogati con il tuo/a nutrizionista e vedrai. Tra un anno sarai felice di non aver mollato oggi!Corri quando puoi, cammina se necessario, striscia se devi, l’importante è non mollare mai.









