10 idee regalo di natale per chi è a dieta

10 Idee regalo di Natale per chi è a dieta

10 idee regalo di natale per chi è a dieta

Benvenuti nel periodo natalizio, un momento di gioia, condivisione e, per forza di cose, indulgenza culinaria.  

Per coloro che seguono una dieta, le festività possono presentare sfide uniche, ma anche incredibili opportunità per rafforzare il loro impegno verso uno stile di vita sano. In questo articolo, esploreremo con 10 idee di regalo di Natale per chi è a dieta, selezionati con attenzione per nutrire non solo il corpo, ma anche lo spirito natalizio. Conoscete qualcuno che ne potrebbe avere bisogno? I nutrizionisti del nostro team come rendere le festività non solo deliziose, ma anche congruenti con gli obiettivi nutrizionali. Dalla cucina sana a ispirazioni fitness, preparatevi a scoprire il perfetto regalo che sosterrà i vostri cari in questo viaggio di benessere durante le festività. 

Regali di natale per chi è a dieta

1. Abbonamento ad una scatola di piatti sani, la magia della cucina

In questo periodo di festa, dove la gioia si diffonde attraverso piatti unici della trazione, regalare un abbonamento a una scatola di ingredienti freschi o piatti pronti diventa un gesto di amore culinario.  

Questo dono porta con sé la promessa di serate appetitose e sane, consegnando proprio a casa tutto il necessario. Un regalo di Natale per esplorare nuove opzioni dietetiche senza deviare dagli obiettivi nutrizionali.  

Ogni scatola diventa una scoperta, un’esperienza culinaria confezionata con cura che permette di scoprire e apprezzare l’arte della cucina sana. Questo dono non solo semplifica la preparazione dei pasti, ma diverte anche chi lo riceve con la possibilità di provare piatti deliziosi e nutrienti senza lo stress della spesa.  

Esistono dei programmi dimagranti completi come quello Mi Piace Così: colazione, pranzo, merenda e cena consegnati a domicilio e pronti in 2 minuti al microonde. Con una settimana prova gratuita per provare i benefici immediati del programma. Adatto alle esigenze di tutti: vegetariani, celiaci, intolleranti al lattosio e non solo. Un vero toccasana dopo le feste natalizie! 

2. LIBRI DI RICETTE SALUTARI, PER UN NATALE NUTRIENTE

Nel vasto mondo della nutrizione, i libri di ricette salutari emergono come il dono più gettonato per coloro che sono impegnati in una dieta equilibrata. Pagine e pagine intrise di conoscenze culinarie, si presentano come alleati preziosi nel percorso verso uno stile di vita salutare.  

Scegliete un libro di ricette incentrato sulle esigenze specifiche del destinatario. Di sicuro, verrà interpretato come un atto di premura che trasmette l’attenzione personale ai loro obiettivi nutrizionali. Dai piaceri mediterranei alle delizie vegane, questi libri offrono non solo ispirazione in cucina ma anche un suggerimento ad uno stile di vita salutare. 

Il Natale diventa così un’opportunità unica per immergersi in un mondo di sapori gustosi e nutrienti, con un occhio attento alla cura del corpo. Rendendo le festività non solo deliziose ma anche allineate con gli obiettivi di benessere.

3. Kit per preparare smoothie

Conoscete gli smoothie? Si tratta di una bevanda a base di frutta e verdura dalla consistenza cremosa. A seconda della ricetta, la base può essere acqua, ghiaccio, latte o bevande vegetali. Sono un’ottima alternativa, deliziosa quanto nutriente.  

Un kit per preparare smoothie si presenta così: 

  • frullatore di alta qualità  
  • varietà di frutta fresca, verdura e superfood 
  • libro di ricette di smothie 

Di certo, questo kit inviterà a creare bevande nutrienti che soddisfano il palato senza compromettere gli obiettivi dietetici. Rappresentando un ottimo regalo di natale per chi è a dieta. Il Natale diventa così un’occasione per abbracciare la freschezza e la vitalità, consentendo a chi è a dieta di esplorare nuovi modi di gustare frutta e verdura. In questo modo oltre ad avvicinarsi ai suoi obiettivi di perdita di peso, il destinatario assaporerà un concentrato di vitamine e minerali. Così il piacere del palato si fonde con il perseguimento della salute.

4. voucher per una visita nutrizionale

Si sa, quando si è a dieta o quando si vuole dimagrire, l’ideale è sempre avere un professionista a supporto nel percorso di dimagrimento. Quindi quale miglior dono tra le idee regalo di Natale per chi è a dieta se non un voucher per una visita da un nutrizionista?

infatti, i costi dei nutrizionisti sono spesso elevati. Se non pensiamo oltretutto alla spesa ingente che comporta mettersi a dieta: comprare alimenti di buona qualità, lunghe preparazioni e soprattutto idee accattivanti per far si che la compliance alla dieta sia al 100%.

Per questo motivo, un nutrizionista è un gran supporto al percorso di dimagrimento che vogliamo intraprendere.

Con Mi Piace Così, la consulenza mensile con il nutrizionista è inclusa nel prezzo, anzi, nel regalo! Ti consigliamo dunque di regalare l’idea 1, affinché il tuo dono possa ben valere il doppio! Sia la dieta, pronta e buonissima, che la consulenza del nutrizionista. Meglio di così?

5. Corsi di cucina sana o lezioni online

Il perfetto regalo di Natale per chi è a dieta e ama cucinare è un corso di cucina sana o delle lezioni online. Al giorno d’oggi si trovano moltissimi corsi a prezzi accessibili. Ci sono corsi per ogni genere di cucina: vegetariana, vegana, celiaca, mediterranea.. potete sbizzarrirvi!  

In questo modo renderete la sua dieta molto più gustosa e appagante. I corsi, guidati da esperti, possono coprire una vasta gamma di tematiche, dalla preparazione di pasti bilanciati all’arte di combinare sapori in modo sano. Questi doni formativi permettono di esplorare la cucina in modo nuovo e motivante, rendendo il processo di preparazione dei pasti non solo una necessità quotidiana ma anche un’avventura appassionante.  

Il Natale diventa così un’occasione per regalare non solo ingredienti, ma anche le competenze per trasformarli in pasti deliziosi e nutrienti. In questo modo, ogni piatto diventa un’opportunità di esprimere creatività e amore per la propria salute. 

 

6. Attrezzi da Cucina

Rimanendo nel mondo della cucina, gli attrezzi per cucinare sono il cuore di un’alimentazione orientata al benessere, per chi ama cucinare. Proprio grazie a loro è possibile trasformare dei semplici ingredienti in gustosi piatti dietetici. Quali prendere? Scegliere utensili come: 

  • spiragliatore di zucchine 
  • spremiagrumi 
  • pentola a vapore 
  • friggitrice ad aria 
  • padella antiaderente di qualità 
  • contenitori sottovuoto 
  • dosatore dell’olio 

Un vero e proprio investimento nel percorso nutrizionale del destinatario.  

Nuove tecniche e approcci alla cucina possono essere un grande aiuto per sostenere la motivazione delle persone e nel riuscire a preferire piatti salutari a lungo termine. Strumenti come la friggitrice ad aria, rendono gustosi piatti semplici in pochi minuti. Così anche le patatine fritte in friggitrice ad aria diventano un alimento per chi è a dieta. Il palato non si potrà annoiare in questo modo.  

7. Accessori per l'allenamento o un abbonamento sportivo

Se sapete che una persona ama uno sport specifico o allenarsi in palestra, regalare accessori per l’allenamento è un gesto che di sicuro gradirà. Mentre le festività possono essere sinonimo di relax, questi accessori incoraggiano a mantenere una routine di esercizi. Garantendo che il benessere fisico non sia sacrificato sulla tavola festiva.  

Sarà un incentivo motivazionale e affettuoso.  

Qualche idea? 

  • pesi leggeri 
  • tappetini yoga di alta qualità  
  • cinture da corsa 
  • pedali da bici 
  • scarpe da corsa 
  • borsa da palestra 

Questi accessori non solo supportano gli sforzi di chi segue una dieta, ma anche coloro che desiderano integrare l’attività fisica nella loro routine quotidiana.  

 

Un’altra idea che concerne sempre lo sport sono gli ingressi/abbonamenti in piscina, palestra, al corso di danza preferito. Non importa quale sia l’attività amata dalla persona a cui volete fare il regalo, di sicuro ci sarà un modo per regalarle un piccolo abbonamento. Simbolo di un equilibrio armonioso tra godimento del Natale e cura del corpo, evidenziando che la salute è un dono prezioso che va al di là delle festività. 

8. Snack Salutari

Può sembrare un’idea particolare, ma in realtà per chi è a dieta o si allena è molto apprezzato ricevere una confezione del suo snack o integratore preferito. Ricchi di nutrienti, diventano il dono perfetto per coloro che desiderano coniugare il piacere del gusto con la priorità della salute.  

Il Natale diventa un’occasione per deliziare il palato in modo sano, offrendo alternative gustose e nutrienti a dolci tradizionali e spuntini calorici. Potete scegliere frutta secca di alta qualità o snack salutari, proteine in polvere, gel energetici, barrette di ogni genere e integratori di vitamine e Sali minerali.  

In questo modo, il periodo natalizio diventa un modo per godere il piacere del cibo senza compromettere la salute.  

9. Massaggi o Trattamenti Benessere, un dono rigenerante

Questo è un delizioso regalo di natale per chi è a dieta e anche per chi non lo è. In mezzo alla frenesia natalizia e della vita quotidiana, chiunque apprezzerebbe il regalo di massaggi o trattamenti benessere. Un’oasi di tranquillità e rigenerazione da regalare alle persone a noi care. Questo gesto premuroso va al di là del dono materiale, offrendo al destinatario l’opportunità di rilassarsi e ricaricare le energie in un periodo spesso caratterizzato dalla corsa contro il tempo. Un’occasione per abbracciare la cura personale e concedersi momenti di puro relax.  

Infatti, i massaggi non solo allentano le tensioni fisiche, ma promuovono anche il benessere mentale, creando un equilibrio tra corpo e mente. 

Potete scegliere massaggi o trattamenti di benessere in solitaria o in condivisione se si tratta di una coppia.  

10. Borraccia o infusore

Tutti sappiamo quanto sia importante bere almeno 1,5l di acqua al giorno. Ancora di più quando siamo a dieta. Nei periodi di festa è facile dimenticare di bere, proprio perché si è molto impegnati dai preparativi. Una borraccia di alta qualità o un infusore per tisane, per riscaldare l’inverno, sono un ottimo regalo di natale per chi è a dieta.  

Questi accessori non sono solo recipienti pratici, ma un modo per promuovere l’idratazione, creativo e con un sapore irresistibile. Rendendo il consumo di acqua un’esperienza piacevole e personalizzata. Una borraccia di alta qualità diventa un compagno affidabile in ogni avventura, comoda da portare anche in viaggio. Mentre un infusore di tisane aggiunge una nota di freschezza a ogni sorso. Questo dono non solo sostiene il benessere fisico, ma offre anche un’opportunità per sperimentare la varietà di sapori se non si ama bere l’acqua così com’è. 

In questo periodo dell’anno di gioia e celebrazioni, abbiamo esplorato dieci idee regalo pensate per coloro che si dedicano a una dieta e a uno stile di vita sano. Ogni dono è intriso di un duplice significato: non solo delizia i sensi durante le festività, ma si impegna anche a sostenere il benessere a lungo termine. Dal regalo di libri di ricette salutari che ispirano la creatività in cucina, all’energia nutriente offerta dai kit per preparare smoothie. Ogni scelta è stata pensata per essere un catalizzatore positivo nel percorso nutrizionale. Attraverso accessori per l’allenamento, attrezzi da cucina salutari, corsi di cucina online, e molto altro ancora, il Natale diventa un’opportunità per supportare uno stile di vita salutare. Che il vostro Natale sia ricco di delizie nutrienti e che ogni dono condiviso porti con sé il calore di un benessere duraturo nel nuovo anno e oltre. 

Index