UNBOXING MI PIACE COSì

UNBOXING MI PIACE COSì

Approfitta del black friday e del nostro codisce sconto per perdere peso in modo FACILE  e VELOCE!  Unboxing Mi Piace Così: ti cambia la vita!

perdere tempo per perdere peso

Le difficoltà di una dieta sono innumerevoli: il tempo che si impiega per fare una la spesa, precisa e puntuale sulla scelta degli alimenti: light, ipocalorici, con pochi grassi. Controllare le calorie dello yogurt e dei biscotti, scegliere la pasta migliore e cercare anche quei cereali di cui non si conosce nemmeno la derivazione. Il tempo impiegato nel dimagrimento non si limita solo a quello passato tra le corsie del supermercato: infatti bisogna contare anche quante ore settimanali investiamo sulla cucina. E, come se tutto questo non fosse sufficiente, dobbiamo anche prenderci il carico mentale di programmare la visita con un nutrizionista, chiedere due o più ore di permesso da lavoro per andare. 

capisci di essere adulto quando...

Un vecchio detto dice:

Capisci di essere diventato adulto quando devi preoccuparti di cosa preparare da mangiare, ogni giorno, ad ogni pasto, per tutta la vita.

Come se questo non fosse già qualcosa di mentalmente esoso, a dieta viene tutto complicato anche dal bilanciamento dei nutrienti.

Le domanda che ci si pone in un regime di dimagrimento sono tante: “La nutrizionista mi ha dato il latte di soia al mattino, ma posso sostituirlo con quello di avena?” “Ma la ricotta della merenda la posso sostituire con un cappuccino?” “Ma devo proprio mangiare i cavoletti di bruxelles?  L’insalata non è uguale?” “Ma come lo devo cucinare questo amaranto?”
Se poi si ha un lavoro fuori cara la situazione di complica ulteriormente: lunchbox o schiscette che siano, alla sera, stanchi, affaticati e con la sola voglia di togliersi scarpe, reggiseni o cinture, bisogna cucinare non solo la cena, ma anche il pranzo per il giorno successivo.

come inizia una dieta

Ci sono due tipologie di persone che fanno la dieta: la prima è quella diligente, che va subito dal un biologo nutrizionista e inizia una dieta perfettamente bilanciata in base ai suoi fabbisogni giornalieri, avendo comunicato al professionista di riferimento tutta la propria storia anamnestica. (Se vuoi sapere come funziona una visita dal nutrizionista scoprilo in questo nostro articolo.)

La seconda tipologia di persone invece pratica il “fai da te”, inizia in modo ferreo a ridurre o addirittura eliminare i carboidrati, inizia a consumare preparazioni light o dietetiche per poi ahimè, interrompere spesso la dieta in modo brusco. A volte, questo metodo funziona, porta a dei risultati che ahimè hanno un tragico epilogo: infatti, nel giro di poco tempo i chili ritornano con prepotenza tra le gambe, glutei, pancia e fianchi.

perchè le diete falliscono

Le diete falliscono per due motivi principali: 

Il primo motivo non riguarda il fallimento della dieta in se, quanto più il fallimento nel mantenere il peso raggiunto. La dieta di per se non è complessa, il difficile arriva quando bisogna mantenere i risultati ottenuti. Infatti, quando si raggiungono certi risultati, soprattutto se in poco tempo, diventa ostico riuscire a mantenerli nel lungo periodo, quasi impossibile per tutta la vita!

Il secondo motivo è la mancata costanza nella compliance della dietoterapia. I tempi richiesti per la spesa, la cucina e la pulizia sono eccessivi e non conciliabili con gli stili di vita veloci che caratterizza la maggior parte delle persone. La motivazione non è lesa solo dall’ingente tempo che richiede una dieta, ma anche dal carico mentale quali le rinunce, i sapori ripetitivi, la gestione degli eventi sociali. Nondimeno arrivano anche gli effetti collaterali che una dieta non bilanciata può causare: stanchezza, sonnolenza, pelle secca, stipsi, gonfiore addominale ecc.

come far funzionare una dieta

Le regole da seguire per far funzionare una dieta non sono molte, ma sono tutte importanti e nessuna può essere trascurata. Vediamole insieme:

1. piattI semplici e velocI

Se la nostra cucina non è mai andata oltre una pasta alla gricia, carbonara o addirittura al pomodoro, è inutile, una volta a dieta cerca di cimentarsi in ricette complesse con ingredienti introvabili: ci stancheremmo dopo poco.

Non sarà l’amaranto usato per delle polpette con del broccolo, il miglio soffiato insieme ai semi di chia o addirittura il tofu marinato a fare la differenza tra una dieta vincente o meno. La dieta e le preparazioni devono essere alla nostra portata. Meglio delle semplici verdure cotte (anche da surgelate) con del merluzzo che ci permette di seguire nel lungo periodo il nuovo stile alimentare: semplice ma efficace

2. aiuto da un professionista

Emicrania, stipsi, stanchezza o attacchi di fame serali: questi sono solo alcuni degli effetti collaterali che una dieta non bilanciata può causare. La soluzione? Chiedere ad un nutrizionista quali sono le strategie migliori per prevenire o alla peggio curare queste sintomatologie che non fanno bene alla dieta ma soprattutto a noi! I biologi nutrizionisti o i dietisti sono le figure professionali più qualificate ed idonee per accompagnare nel percorso di dimagrimenti chi vuole perdere peso.

3. mantenersi = revers diet

Che si sia stati seguiti da un professionista della nutrizione o meno, l’epilogo di un percorso nutrizionale è sempre lo stesso: si torna a mangiare come prima e quindi si prendono i chili persi, con gli interessi. Ma perchè? La risposta in realtà è semplice: per non ingrassare bisogna mangiare la stessa quota calorica che viene consumata. E per conoscerla bisogna seguire una dieta al contrario: la revers diet. Questa dieta è caratterizzata da un incremento graduale delle calorie, fino ad arrivare alla quota calorica più adatta al proprio stile di vita. Facile? Affatto. Ma possibile.

la soluzione facile per dimagrire in modo definitivo

La soluzione? Esiste, anzi, ne esistono diverse. Una soluzione FACILE? Bhè, si chiama Mi Piace Così: la soluzione, l’unica soluzione, facile e conveniente per perdere peso in modo salutare, senza stress e senza il carico mentale o la perdita di tempo che solitamente comporta una qualsiasi altra dieta dimagrante.

E solo per il BlackFriday, la prima confezione avrà un super sconto di 100 EURO!

Basta inserire il codice sconto BF100 e acquistare la dieta che ti cambierà la vita.

Il metodo mi piace così

Mi Piace Così è un metodo di riequilibro alimentare ipocalorico che permette, a chi desidera perdere peso, di poter dimagrire con serenità, senza stress e in modo semplice.

Dopo una consulenza nutrizionale con un esperto, il programma verrà consegnato direttamente a domicilio in 2 giorni lavorativi. 

Dentro la confezione troverai 4 settimane di dieta: la prima, TURBO, perfetta per iniziare la dieta con il giusto ritmo.

All’interno della confezione, in ogni settimana, ci saranno delle colazioni, pranzi, cene e snack sempre diversi per allietare il palato.

Una giornata tipo con Mi Piace Così presenta:

Colazione: 125ml di latte scremato e 3 cucchiai di granola biologica al cacao con gocce di cioccolato fondente

Merenda: 1 frutto

Pranzo: Lasagne vegetariane e una mousse di frutta oppure un budino

Merenda Una barretta oppure un frutto o anche uno shaker proteico.

Cena: Tonno alla mediterranea e una vellutata di verdura

una conquista duratura nel tempo

Il peso perso con Mi Piace Così non sarà più un problema! Infatti, grazie ai nutrizionisti che sono a supporto di chi decide di seguire il programma nutrizionale sono molto attenti al mantenimento.

Mi Piace Così applica come mantenimento proprio la reverse diet: un metodo efficace e funzionante per tornare a mangiare una dieta normocalorica senza però strafare e assicurandoci che i risultati rimangano nel tempo.

Inoltre, come se non bastasse, Mi Piace Così ti garantisce un accompagnamento anche dopo il termine del programma nutrizionale: dei consulenti contattano gli ex clienti sincerandosi che tutto proceda per il meglio e fornendo supporto qualora dovesse insorgere una qualche problematica. 

approfitta del black friday

Mi Piace Così è CONVENINETE! Infatti, è tutto incluso: i pasti giornalieri, il nutrizionista, le spedizioni e il supporto costante da parte del servizio clienti. Dimentica lunghe file al supermercato e ore dietro ai fornelli tra la cucina e la pulizia. Ma come se questo non bastasse, Mi Piace Così a partire da oggi e fino al 29 Novembre ti offre la possibilità di usufruire di un ulteriore sconto sulla prima fornitura! Basta inserire il codice sconto BF100 in fase di acquisto.

Vai sul nostro sito o contatta il nostro numero verde 0274951990 per saperne di più e chiedere un preventivo gratuito.

Index